Vivi la Parola! 2017.11.13

Lunedì 13 novembre 2017

Mentre il Signore Gesù camminava lungo il mare di Galilea, vide due fratelli, Simone, chiamato Pietro, e Andrea suo fratello, che gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. E disse loro:

«Venite dietro a me, vi farò pescatori di uomini»

Ed essi subito lasciarono le reti e lo seguirono. Andando oltre, vide altri due fratelli, Giacomo, figlio di Zebedeo, e Giovanni suo fratello, che nella barca, insieme a Zebedeo loro padre, riparavano le loro reti, e li chiamò. Ed essi subito lasciarono la barca e il loro padre e lo seguirono. Gesù percorreva tutta la Galilea, insegnando nelle loro sinagoghe, annunciando il vangelo del Regno e guarendo ogni sorta di malattie e di infermità nel popolo. La sua fama si diffuse per tutta la Siria e conducevano a lui tutti i malati, tormentati da varie malattie e dolori, indemoniati, epilettici e paralitici; ed egli li guarì. Grandi folle cominciarono a seguirlo dalla Galilea, dalla Decàpoli, da Gerusalemme, dalla Giudea e da oltre il Giordano.

(Matteo 4,19)

Ogni giorno ci svegliamo con la possibilità di vivere da discepoli del Vangelo, ma dobbiamo decidere di esserlo.

Ogni giorno è una nuova chiamata, che si rinnova poi ad ogni istante, quando scegliamo di seguire Gesù in ogni passo piccolo o grande che ci indica.

Ed è sempre un partecipare alla Sua stessa missione, quella di “pescare” ogni uomo dalle sue schiavitù, dalle sue illusioni e dalle sue paure e regalargli la gioia di conoscere quel Dio che lo ama veramente.

Buona giornata!

don Carlo

COMMENTS