SUMMERLIFE: Iniziano le iscrizioni per l’estate dei ragazzi

Si sono concluse le preiscrizioni.
Siamo passati alla fase delle iscrizioni.
A motivo del numero dei ragazzi che si sono pre-iscritti, faremo solo le prime due settimane per le elementari e quelle successive con varie esperienze per medie e adolescenti.

Periodo: dal 29 giugno al 31 luglio

Dove e quando: Tutte le mattine ragazzi a san Luigi e se necessario, in base al numero, anche a san Carlo


Come abbiamo già spiegato la proposta per l’estate ragazzi è diversa rispetto agli altri anni, in quanto la legge per i centri estivi ci impedisce, di fatto, di organizzare e realizzare l’Oratorio feriale estivo. Forse proprio per questo tante famiglie non si sono iscritte.  Non ci arrendiamo: anche se con pochi ragazzi partiamo ugualmente, certi che per loro e le loro famiglie sarà una proposta di qualità.
E sarà con noi il nuovo don dell’Oratorio (per il momento diacono e che sarà ordinato sacerdote in Duomo il 5 settembre).

 MAGGIORENNI 
I volontari dai 18 ai 65 anni possono dare ancora la loro disponibilità. Occorre un colloquio personale con don Andrea.

 ELEMENTARI 
Tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono partecipare a questa nuova e inedita esperienza si presentino in oratorio per l’iscrizione. Il costo sarà di € 50, comprendente anche due magliette colorate per i diversi gruppetti e la merenda quotidiana. La somma mancante per coprire le spese viene messa dalla Parrocchia. Chi avesse problemi economici parli direttamente con don Andrea: nessuno deve stare a casa per questo.

 PREADO 
I ragazzi delle medie che vogliono usufruire dell’esperienza del doposcuola, si mettano in contatto col professor Mangiarotti.
Metteremo in atto anche una serie di attività e di uscite coinvolgendo i diversi gruppi delle medie con i loro educatori e il nuovo don.

 GRUPPO ADOLESCENTI 
Tutti gli adolescenti contattino don Andrea e i loro educatori per iniziare a progettare insieme la proposta per loro. Al mattino sarà forse possibile affiancarsi come animatori nei gruppetti dei ragazzi, mentre al pomeriggio organizzeremo delle uscite speciali insieme!

COMMENTS