Raccolta quaresimale 2021

CHE FINE HANNO FATTO I SOLDI

RACCOLTI CON LE NOSTRE RINUNCE

Ecco quanto ci scrive don Telesphore dal Rwanda, cui abbiamo inviato i soldi

Buongiorno.
Vengo a presentare un rapporto di ciò che abbiamo ricevuto e di come l’aiuto è stato distribuito ai bambini più bisognosi con una gratitudine speciale e cordiale.

Ho ricevuto con bonifico bancario l’importo di € 7.855 dalla vostra Comunità pastorale. Una grande sorpresa! Un importo più alto del preventivo a voi presentato.
Così, invece di comprare i materiali per 63 persone, ne abbiamo comprato per 89.

I materiali comprati per tutti sono: la divisa (pantaloni o gonne, camicie e maglie), quaderni, penne, libri, risme,
matite, gomme, squadre, listelli, compassi. Per alcuni (casi speciali) abbiamo anche comprato i materassi e lenzuola. E in più, abbiamo pagato le tasse scolastiche per alcuni che rischiavano di partire senza speranza di ritorno a scuola.

Tutti coloro che hanno ricevuto l’aiuto sono stati molto contenti, commossi. “Ci dispiace che non possiamo abbracciarvi a causa del covid-19” diceva un ragazzo a nome di tutti! Mi hanno incaricato d’inoltrare i loro ringraziamenti.

Coscienti che l’aiuto è l’elemosina di Quaresima e quindi un sacrificio (frutto della generosità e non del superfluo), hanno deciso spontaneamente anche loro di prendere un po’ dell’aiuto ricevuto e aiutare anche loro qualche bambino bisognoso! La dinamica del amore! Siamo stati colpiti e edificati del pensiero.

“Ci piacerebbe tantissimo potere accogliere qui da noi quei nostri amichi che non conosciamo fisicamente” questo fu il loro desiderio!

Dio benedica tutte le persone generose e benedica il frutto del lavoro delle loro mani. Con il nostro ricordo nella preghiera.

Grazie mille.

Don Telesphore

COMMENTS