Giornata delle vocazioni 2022

Dal 2 all’8 maggio 2022 si tiene la “Settimana di preghiera per le vocazioni”, un’intera settimana nella quale ogni comunità è invitata a pregare e riflettere sul grande dono della vocazione; la settimana si conclude domenica 8 maggio 2022 con la 59° Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni .

“Fare la storia” (FT 116), è il tema scelto quest’anno dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni per riflettere sul tema della vocazione.

L’immagine che accompagna la giornata è il particolare in bianco e nero di una tela tessuta su un telaio: ricorda che la vocazione – come la storia – si fa, è opera artigianale tessuta in quella fitta trama di relazioni che sola permette lo scorrere della vita di Dio, la vita dello Spirito, la carità. Il tessuto è composto da un ricamo e richiama la bellezza di cui è possibile bagnare la vocazione che si fa. Essa, infatti, non rimanda solo a una utilità tecnica – la vocazione non solo ‘serve’ a qualcosa – ma è spesa per amore di qualcuno.” (Ufficio Nazionale per la Pastorale delle Vocazioni).

 

APPUNTAMENTI

SABATO 7 MAGGIO 2022

presso l’Istituto Maria Immacolata – via Diaz, 1 a Gorgonzola

  • ore 18.00 «Fare la storia» (FT 116) Primi Vespri
    con la partecipazione delle realtà di vita religiosa e momento di testimonianza di una giovane
  • ore 18.45 Aperitivo
  • ore 19.30 «Mi alzerò e farò il giro della città» (Ct 3,2 a)
    Esperienza itinerante vocazionale per i giovani attraversando la città di Gorgonzola a cura delle suore della Famiglia del Sacro Cuore di Gesù

COMMENTS