La Parola del giorno

Dal 1° SETTEMBRE 2022 è possibile ascoltare le letture del giorno grazie al servizio svolto da Anna Formosa e da Claudio Romeo, due dei nostri lettori.

Claudio Romeo ha precisato il senso di questa iniziativa.
Vogliamo ampliare la possibilità di lasciarsi raggiungere dalla Parola di Dio. Non si tratta di studiarla né di riflettere su di essa, tanto meno di ragionarci. È importante aprire le porte del cuore e non del cervello, perché solo così la Parola arriva dove deve arrivare. Il discernimento, cui papa Francesco così spesso si riferisce, è essenziale ma viene dopo. Non tutti hanno sempre a portata di mano le letture del giorno, ma tutti hanno un cellulare. Così abbiamo voluto offrire un modo semplice per ascoltare la Parola e lasciarsi interpellare”.

Vai alla pagina web https://www.claudioromeo.it/istituzionali/spiritualita/giorno-per-giorno-i-file-audio-con-le-letture-del-lezionario-ambrosiano.html e scegli il giorno: potrai ascoltare la prima e la seconda lettura (se presente).

Per andare alla pagina web in modo più semplice, inquadra il QR code con il tuo smartphone.
Puoi inoltre ricevere La Parola del giorno per email, senza dover andare sul sito: iscriviti alla newsletter per avere ogni giorno i link diretti ai file audio e ascoltare così le letture sia da PC sia da cellulare.

COMMENTS