Laico positivo a contatto con alcuni sacerdoti

Alcuni sacerdoti della Comunità Pastorale di Gorgonzola (precisamente don Lorenzo, don Carlo e don Peppino) la settimana scorsa sono venuti a contatto – nella preghiera insieme e al pasto – con un giovane poi risultato positivo al Covid-19.
Il parroco, invece, dovendo sottoporsi a un intervento già programmato da tempo alle coronarie, si era già posto in isolamento preventivo, mentre don Antonio e don Marino non hanno avuto contatti.

Per queste ragioni, pur non avendo alcun sintomo e dopo aver comunicato al loro medico di medicina generale questo loro contatto, i sacerdoti hanno reputato in via prudenziale e in rispetto delle attuali normative di sottoporsi ad un isolamento fiduciario di 10 giorni per poi effettuare il tampone di controllo.

Le Messe in parrocchia sono garantite, oltre che da don Antonio e don Marino, anche dai sacerdoti della Comunità di Gessate.

Attendendo l’esito negativo dei tamponi di controllo e la fine della convalescenza del parroco, tutte le altre attività che prevedono la presenza di questi sacerdoti sono in via preventiva già state sospese o svolte con mezzi digitali; continuano invece le regolari attività dell’oratorio e della catechesi grazie all’impegno e alla cura di diversi laici e delle suore, che quotidianamente curano anche la pulizia e lo svolgimento sicuro degli incontri.

I sacerdoti colgono l’occasione per raccomandare ancora una volta il rispetto delle indicazioni che ci vengono date, per poter continuare a svolgere le nostre attività.

COMMENTS