Coronavirus: le disposizioni della Diocesi

La decisione in seguito all’ordinanza del presidente della Regione Lombardia, di concerto con il ministro della Salute, a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio fino a data da definirsi.

L’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini, in ragione dell’ordinanza emanata dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, di concerto con il ministro della Salute, Roberto Speranza, dispone la sospensione delle Celebrazioni eucaristiche con concorso di popolo a partire dall’orario vespertino di domenica 23 febbraio e fino a data da definire a seguito dell’evolversi della situazione.
 Nella giornata di lunedì 24 febbraio, verranno fornite ulteriori indicazioni in merito alle celebrazioni rituali.

Il parroco don Paolo Zago, segnala che sarà possibile seguire, nei prossimi giorni, la Celebrazione eucaristica feriale sul portale della Diocesi di Milano www.chiesadimilano.it e, in video, su ChiesaTv (canale 195 del Digitale Terrestre).


Infine si comunica che:

  • le chiese saranno aperte, ma senza celebrazioni
  • il Santuario “Madonna dell’Aiuto” sarà aperto per la preghiera ma senza esposizione
  • gli oratori saranno chiusi e verranno sospese tutte le attività
  • è sospesa la programmazione di Sala Argentia

Per ulteriori disposizioni da parte della Diocesi di Milano: https://www.chiesadimilano.it/news/chiesa-diocesi/emergenza-coronavirus-le-disposizioni-della-diocesi-308345.html

COMMENTS