Summerlife: aggiornamento 13 giugno

Un nuovo DPCM del governo allarga un po’ le maglie per l’estate dei ragazzi. E forse un altro è in arrivo, per dare la possibilità di vivere con più gioiosità questa estate insieme.

Oggi siamo più fiduciosi di una settimana fa, ma… occorre preiscriversi subito!

Come abbiamo spiegato settimana scorsa, la proposta per l’estate ragazzi è diversa rispetto agli altri anni, in quanto la legge per i centri estivi ci impedisce, di fatto, di organizzare e realizzare l’Oratorio feriale estivo come gli altri anni.

Però stiamo programmando comunque dei momenti belli, significativi ed importanti: al mattino con le elementari e al pomeriggio con preado e adolescenti.

Adesso è il momento di iscriversi!!!

Grazie ai contributi promessi dal Comune potremo abbassare i costi di iscrizione: appena avremo concluso le preiscrizioni potremo dare notizie più dettagliate in merito…

 MAGGIORENNI

Stanno giungendo le disponibilità degli adulti che seguiranno ogni giorno un gruppetto di 7 bambini nei giochi e nelle attività, e dei volontari per tutte le opere di supporto e di sanificazione. Grazie di cuore a tutti!

 ELEMENTARI

Tutti i ragazzi e le ragazze di 4^ e 5^ elementare che vogliono partecipare a questa nuova e inedita esperienza, devono fare la preiscrizione sulla piattaforma Sansone (chi non sa come fare chieda a don Andrea) entro lunedì 15 giugno (è gratuita!).

Qualora dovessero restare dei posti liberi potremmo aprire anche ad altre classi (ma sempre a gruppi omogenei di 7 bambini): fateci sapere se siete interessati.

 PREADO

I ragazzi delle medie che vogliono usufruire dell’esperienza del doposcuola, si mettano in contatto col professor Mangiarotti.

 GRUPPO ADOLESCENTI

Tutti gli adolescenti contattino don Andrea, Angelo e i loro educatori per iniziare a progettare insieme una proposta solo per loro. Ci saranno cose bellissime da vivere insieme!

COMMENTS