Vivi la Parola! 2017.06.10

Sabato 10 giugno 2017

 

Il Signore Gesù, alzàti gli occhi, vide i ricchi che gettavano le loro offerte nel tesoro del tempio. Vide anche una vedova povera, che vi gettava due monetine, e disse: «In verità vi dico: questa vedova, così povera, ha gettato più di tutti. Tutti costoro, infatti, hanno gettato come offerta parte del loro superfluo. Ella invece, nella sua miseria,

«Ha gettato tutto quello che aveva per vivere»

(Luca 21,4)

 

Il discepolo che vive seguendo Gesù si accorge di aver dato già molto di quello che è e di quello che ha. Scelte, decisioni, beni, progetti, impegni sono ormai segnati dalla volontà di Dio e tutta la vita è disegnata su strade che raccontano il Vangelo.

Ci accorgiamo al tempo stesso di avere sempre alcuni spiccioli in tasca: pensieri, situazioni, desideri ai quali siamo ancora attaccati e che cerchiamo di perseguire, oppure cose che cerchiamo di avere.

Saper donare tutto, non trattenere nulla è la strada per permettere al nostro cuore di essere vuoto perché in ogni istante l’amore di Dio lo possa riempire e questa abbondanza divenga vita per i fratelli.

 

Buona giornata!

don Carlo

COMMENTS