Inagurazione dell′edicola mariana ripristinata

Lo scorso 28 aprile 2017, durante la fase di demolizione delle strutture dell´edificio sito tra via Verdi e via Leoncavallo (ex stabilimento Guaitani), un grosso pezzo di cemento, cadendo dalla pala dell´escavatore, ha colpito l´edicola mariana posta all´incrocio delle due vie, danneggiandola rovinosamente.

Immediate le scuse da parte di A.L.C. Srl, azienda di Pozzuolo Martesana operante nel cantiere, che si è subito assunta l´impegno di ripristinare nel minor tempo possibile la cappella votiva restaurando l´immagine storica della Madonna.

I lavori per questo recupero, avviatisi martedì 2 maggio 2017 si sono conclusi da qualche giorno grazie alla sollecitudine e alla professionalità di impiegati comunali, artisti e cittadini che hanno speso il proprio tempo libero.

Concluso il mese mariano, la cappellina della Madonna di via Verdi verrà ufficialmente riaperta alla cittadinanza giovedì 1 giugno 2017

alle ore 20.30 con una piccola cerimonia a cura della Comunità Pastorale cittadina “Madonna dell´Aiuto” in cui è prevista la recita del rosario e la benedizione dell´immagine votiva.

 

COMMENTS